Salame stagionato 0,250-0,400 Kg

Regione: Molise - Produttore: Selezione SAL01

Salame stagionato 

Scheda prodotto

SAL001

Il prezzo del singolo prodotto, riservato ai venditori, importatori e distributori, sarà reso noto con l'emissione del preventivo della fornitura.

Per RICHIEDERE UN PREVENTIVO aggiungi i prodotti al preventivo e poi ACCEDI AL PREVENTIVO.

  • Scheda prodotto

Il salame o soppressata è un prodotto il cui nome esprime la sua etimologia: pressato, schiacciato.

La materia prima deriva da pura carne suina 100% di maiali allevati, macellati e lavorati da azienda agricola di Isernia (450mt Slm) nelle alture molisane.

In un piccolo laboratorio artigianale vengono selezionate da mani esperte le parti migliori del maiale: pezzi di filetto e prosciutti, il 28% di grassi con l'aggiunta di semi di finocchio, sale e pepe nero a granuli.

Dopo un accurato impasto il tutto viene insaccato in un budello naturale e dopo qualche giorno di asciugatura viene messo sotto dei pesi in modo che tutta l'aria presente all'interno esce gradatamente.

Il prodotto viene quindi messo ad essiccare nei fondaci con muri in pietra ed in condizioni microclimatiche di aerazione, temperatura e umidità controllate in modo naturale, per custodire e far essiccare in modo ottimale il prodotto.

Il prodotto successivamente viene confezionato sottovuoto per mantenere la freschezza e conservato alla temperatura di 4-6 gradi per mantenere la sua genuinità.

Prodotti della stessa categoria